"TIM, il piccolo casco da bicicletta" – ABUS collabora con la star delle canzoni per bambini Detlev Jöcker

Download comunicato stampa:

Wetter/Ruhr, 9 settembre 2014 – Con l'acquisto del recente CD di canzoni per bambini di Detlev Jöckers "TIM, il piccolo casco da bicicletta", dalla primavera 2015 sarà dato in omaggio il casco da bicicletta per bambini TIM di ABUS. Christian Rothe, responsabile marketing e pubbliche relazioni del Gruppo ABUS, e Detlev Jöcker, cantante di canzoncine per bambini e amministratore delegato di Menschenkinder Verlag, hanno stipulato una collaborazione a lungo termine.

TIM, il piccolo casco da bicicletta, è un vero e proprio personaggio dei fumetti, in grado anche di cantare e fare nuove amicizie. Grazie a questo personaggio e alle sue avventure, i bambini sono motivati in modo giocoso a indossare il casco da bicicletta.

"Un casco da bicicletta protegge la testa di un bambino"

"La collaborazione con il Sig. Jöcker in relazione al personaggio TIM, che personifica un caschetto, è perfettamente allineata alla nostra generale tendenza di incentivare l'uso del casco da bicicletta in modo divertente e gioioso, come già avviene con successo ad esempio per il progetto "Stadthelm" e nella collaborazione con l'associazione tedesca per la sicurezza stradale (Deutsche Verkehrswacht)", afferma Christian Rothe a proposito degli obiettivi di ABUS. Detlev Jöcker aggiunge: "Il casco non impedisce le cadute, ma protegge la testa di un bambino. Per questo motivo accolgo con molto piacere l'iniziativa della ditta ABUS di omaggiare con un casco da bicicletta l'acquisto dei nostri racconti su TIM."

Detlev Jöcker è un testimonial di progetti dedicati ai bambini

In qualità di "promotore di progetti per bambini" della fondazione ZNS Hannelore Kohl, Detlev Jöcker si batte da anni per incentivare l'uso del casco da bicicletta tra i bambini.

Le avventure del personaggio TIM, che personifica proprio un caschetto, saranno in commercio dalla primavera 2015.